Parcelle e Fatture

Parcelle e Fatture è il nuovo software realizzato dall'esperienza Ipsoa per semplificare e velocizzare il compito di redazione delle parcelle e fatture da parte degli studi professionali. È la soluzione dedicata agli studi professionali, agli studi associati ed ai Centri Elaborazione Dati. La versatilità e la semplicità del prodotto, uniti alle tabelle precaricate fornite da IPSOA, rende Parcelle&Fatture una soluzione semplice e veloce, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, adattandosi ad ogni struttura organizzativa senza modificarne l’organizzazione, ma velocizzando e semplificando le attività.

Parcelle&Fatture condivide le caratteristiche e la filosofia di fondo di Sistema Professionista, con cui è integrato, quali l’interfaccia grafica interamente realizzata in ambiente Windows e la ricchezza funzionale unita alla semplicità d’uso. Grazie alla sua versatilità, Parcelle&Fatture cresce in funzione delle reali esigenze dello studio senza forzare l’adozione o l’utilizzo di gestioni indesiderate.

Caratteristiche e funzionalità

In base alla tipologia di attività ed al periodo in cui essa viene svolta, si ha la possibilità di scegliere tra molteplici Schede che si differenziano per la modalità operativa ma non per il risultato ottenuto.
Si puo’ decidere inoltre di inserire direttamente una parcella, o di ottenere un dettaglio delle singole attività di ogni operatore di studio, quando lo si vuole, senza nessun obbligo di gestione continuativa. La presenza del modulo di fatturazione conto terzi, completa le funzionalità dell’applicativo, offrendo la possibilità di fornire, con uno strumento integrato alla contabilità IPSOA, un ulteriore servizio ai propri clienti.

Preventivo/Contratto Consente di inserire le attività che dovranno essere svolte per un singolo cliente, al fine di ottenere molteplici risultati: da una stampa da consegnare al cliente come preventivo/contratto, alla generazione automatica, in base alle tempistiche di fatturazione del cliente, di tutte le attività da svolgere nella scheda del cliente stesso.

Schede Tre tipologie di scheda, che si differenziano per le modalità di inserimento delle attività, ma non per il risultato che permettono di ottenere. In funzione del cliente, dell’attività svolta o del tempo che si ha a disposizione per dettagliarla, si puo’ indifferentemente ed in qualsiasi momento, scegliere una delle modalità di inserimento: Scheda Cliente per inserire ed analizzare le attività svolte per un singolo cliente.

Scheda Attività: per inserire e gestire le attività svolte, per differenti clienti, nella stessa giornata. Scheda Servizi: per inserire simultaneamente più attività su più clienti, come ad esempio l’attività di gestione dei bollettini ICI. Le schede consentono di ottenere molteplici stampe statistiche e soprattutto di generare automaticamente le parcelle dei clienti gestiti Time Sheet per gestire il tempo impiegato nelle attività da ogni operatore di studio.

I risultati di tale gestione, oltre che poter diventare la parcella del cliente, possono essere utilizzati per verificare i costi dello studio. Emissione Documenti Per integrare i documenti ottenuti dalle schede o crearne di nuovi. Consente la trasformazione di proforma in parcelle e l’inserimento veloce di un singolo documento. È corredata di stampe statistiche dettagliate sui documenti inseriti, e di una gestione della Situazione Documenti, per un colpo d’occhio immediato dei documenti presenti.

Scadenzario ed Effetti Gestione completa dello scadenzario, con dettagliate stampe che permettono di ottenere una situazione immediata delle scadenze dei clienti di studio. Gestione automatica degli effetti con la creazione del file telematico per la ri.ba, oltre che della stampa della distinta degli effetti Fatturazione Conto Terzi Replica nella logica e nell’utilizzo le funzionalità della parcellazione, con possibilità di gestione che si avvicina ai gestionali aziendali. Integrazione con i nominativi gestiti nella contabilità IPSOA, gestione di diverse tipologie di documenti tra cui ddt, fatture e ricevute, generazione di fatture da differenti ddt, gestione scadenze, stampe personalizzabili di ddt e fatture, contabilizzazione automatica nella contabilità IPSOA