Comunicazione Beni ai Soci

La soluzione IPSOA per gestire la Comunicazione telematica all’anagrafe tributaria dei dati relativi ai beni dell’impresa concessi in godimento ai soci o familiari

Caratteristiche e funzionalità

Il modulo prevede di:

  •  predisporre automaticamente, dalla gestione cespiti, la lettera raccolta dati da inviare ai clienti, contenente l’elenco dei soggetti potenzialmente obbligati ed i relativi beni dell’azienda.
  • Inserire i dati aggiuntivi dei beni forniti dal cliente del commercialista
  • Importare da file intermedio e telematico, nel caso il cliente non utilizzi la nostra gestione cespiti
  • generare il file telematico
  • nell’anno successivo, fornire i dati comunicati nell’anno precedente, ottenendo un ulteriore risparmio di tempoData Entry Fiscale.

Vantaggi

Riduzione degli errori
Con la compilazione e la firma della lettera raccolta dati da parte del cliente, lo studio è sollevato da ogni responsabilità in merito alla comunicazione inviata all’Agenzia delle Entrate.

Un beneficio in più con il modulo Cespiti
La soluzione è integrata con gli archivi anagrafici e dei cespiti di Sistema Professionista con conseguente vantaggio per l’operatore che deve gestire l’adempimento. I dati presenti nell’archivio di Sistema Professionista vengono utilizzati per: predisporre la lettera raccolta dati. I dati relativi ai beni sono riportati automaticamente nella lettera raccolta dati che può essere inviata al cliente per la verifica e la conferma.

Risparmio di tempo

  •  Scheda raccolta dati: i dati relativi ai beni e ai soci vengono inseriti automaticamente all’interno della lettera e degli allegati contenenti i dati dei beni in uso.
  • Comunicazione precompilata: il file telematico viene elaborato automaticamente con i dati contenuti dell’archivio di Sistema Professionista con un notevole risparmio di tempo per l’operatore che deve predisporre la comunicazione.


Efficienza
La comunicazione dei beni in godimento ai soci deve essere ripetuta ogni anno. I dati raccolti vengono utilizzati come base per le comunicazioni degli anni successivi

Tutti i servizi sul web
I servizi di webdesk sono collocati nella Server Farm Wolters Kluwer Italia con il vantaggio che la gestione degli aggiornamenti e la manutenzione del servizio non sono più a carico del cliente. Attraverso Internet è possibile effettuare la consultazione dei documenti pubblicati da parte di terzi (es. Clienti dello Studio che allegano le ricevute degli oneri deducibili.