Tutto Tel

TuttoTel è lo strumento che gestisce tutte le fasi per l'invio telematico all'Agenzia delle Entrate dei modelli e della conseguente ricezione delle ricevute

TuttoTel tiene traccia di tutti i file acquisiti, trasmette a Entratel i file usando la chiave dell’intermediario, acquisisce le ricevute e gli stati della trasmissione, archivia i file con una logica semplice e intuitiva (Anno, Tipo Dichiarazione, Soggetto, Fornitura).
L'aggiornamento di Entratel è automatico

Caratteristiche e funzionalità

Gestione forniture telematiche
La procedura consente:
• di importare le forniture telematiche indipendentemente dall’applicazione che le ha prodotte;
• di eseguire automaticamente, già in fase di importazione il controllo della forniture;
• di visualizzare lo stato delle forniture su una tabella di facile consultazione;
• di associare automaticamente la ricevuta alla fornitura e alle singole dichiarazioni che la compongono.

Gestione dei modelli inviati
TuttoTel consente:
di importare le forniture dei seguenti modelli:
• Dichiarazione d'intento, Modello IVA TR, Comunicazione Annuale IVA, Elenco Clienti e Fornitori, Dichiarazione IVA, 730, Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali, Unico Enti Non Commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale (Mod. CNM) ,770 Ordinario, 770 Semplificato;
• Modello F24/F24 Accise, F24 IVA Auto, F24 Enti Pubblici;
• Modelli AA7 e AA9;
• di ricercare e stampare su modello ministeriale i modelli, comprensivi della ricevuta
• di importare e stampare dichiarazioni di anni precedenti a partire dall’anno 2006

Nuove funzionalità
Gestione AVVISI di REGOLARITA' e IRREGOLARITA':questa funzione permette di scaricare le comunicazioni di regolarità e irregolarità e di allegarle alle rispettive dichiarazioni.
 
Gestione CASSETTO FISCALE F24: questa funzione archivia, in una specifica cartella, i Modelli di versamento e le relative quietanze di tutti gli F24 e di tutti i contribuenti per i quali l'intermediario è abilitato ad accedere al relativo cassetto fiscale.
Gestione dati catastali on-line: per avere sempre i dati catastali dei clienti aggiornati e evitare rischi di sanzioni.
Il modulo che consente di tenere sotto controllo i dati degli immobili di tutti i clienti dello studio evidenziando le sole posizioni variate nel tempo. Con questo modulo lo studio è  nelle condizioni di fornire un servizio tempestivo e di qualità che elimina il rischio di sanzioni connesse alla mancata gestione di tali variazioni.
Il modulo aggiuntivo “Gestione Dati catastali Online” permette di:


  • disporre di una fotografia istantanea dei dati catastali riferiti ai soggetti oppure  agli immobili con le informazioni relative alle quote di possesso dei proprietari;
  • creare un sistema in grado di rilevare le variazioni intervenute nei periodi di monitoraggio;
  • Intervenire esclusivamente sugli immobili variati.

Firma autografa automatica: per un ulteriore risparmio di tempo nella gestione della sottoscrizione
Il processo di sottoscrizione dei modelli da parte dell’intermediario può essere automatizzato utilizzando la gestione della firma autografa automatica che azzera i tempi di sottoscrizione ed offre la possibilità dell’invio dei modelli per e-mail. L’immagine della firma autografa da utilizzare nel processo deve essere predisposta dall’utilizzatore. La responsabilità dell’attivazione di questo processo è a totale carico dell’utilizzatore del prodotto.
 
Attivazione Sedi: per i  Clienti  che hanno un’organizzazione centralizzata ma più sedi sul territorio.
Questa gestione è particolarmente utile per gli intermediari che operano in modalità centralizzata, con più sedi dislocate sul territorio ciascuna delle quali ha una gestione autonoma delle proprie forniture. E’ possibile gestire gli accessi, l’invio delle forniture telematiche e lo scaricamento delle ricevute riferendosi al codice sede che si identifica con l’equivalente codice dell’intermediario gestito da Entratel e per il quale è stata chiesta apposita autorizzazione all’Agenzia delle Entrate.
 
Gestione Telematica Modelli Intrastat: tale gestione prevede tutte le operazioni necessarie per il controllo (Entratel e IntraWeb), l’invio della fornitura e lo scarico delle ricevute in maniera completamente automatica, senza alcun intervento manuale.
 
Questa funzione gestisce i seguenti modelli:
Cessioni Intracomunitarie: Intra 1, Intra 1 bis, Intra 1 ter, Intra 1 quater, Intra 1 quinquies;
Acquisti Intracomunitari: Intra 2, Intra 2 bis, Intra 2 ter, Intra 2 quater, Intra 2 quinquies.
Inoltre permette di scaricare le comunicazioni di regolarità e irregolarità e di allegarle alle relative dichiarazioni.
 
Gestione Black List: tale gestione prevede tutte le operazioni necessarie per il controllo Entratel e l’invio della comunicazione Black List (operazioni con soggetti aventi sede, residenza o domicilio in Paesi a fiscalità privilegiata).  

NOVITA'! Gestione cassetto Previdenziale: Guarda la demo!

Il Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti è un servizio che consente la consultazione dei dati contenuti negli archivi dell'INPS e in tempo reale:


  • ottenere la situazione riassuntiva della posizione previdenziale ed assicurativa;
  • scaricare gli avvisi bonari.

Tramite un'apposita funzione, TuttoTel rimanda al sito dell'INPS direttamente sulla posizione anagrafica richiesta e da qui è possibile:

  • verificare la situazione debitoria e creditoria;
  • richiedere l’estratto conto previdenziale.

Con TuttoTel Cassetto Previdenziale, il professionista ha un notevole risparmio di tempo, in quanto può effettuare le verifiche e le interrogazioni senza l'utilizzo di tanti PIN

Vantaggi

  • TuttoTel consente di eseguire gli adempimenti per l’invio telematico nell’ambito di un processo automatico e controllato: dalla acquisizione del file da trasmettere fino all’espletamento degli obblighi di consegna e conservazione della dichiarazione.
  • TuttoTel permette di guadagnare tempo per inviare le dichiarazioni e salvare le ricevute.
  • TuttoTel associa automaticamente la ricevuta dell'Agenzia delle Entrate alla fornitura e alla singola dichiarazione.
    Gli operatori non devono più consultare Entratel per poi riportare manualmente i dati su altri archivi o per stampare la ricevuta e inserirla nel fascicolo della dichiarazione.
  • TuttoTel consente di "dimenticare" Entratel, in quanto TuttoTel gestisce tutto (forniture, dichiarazioni e ricevute, anche di più anni).
  • TuttoTel permette di concentrare tutto il flusso degli invii telematici e i modelli inviati in un unico contenitore posizionato sul server e non più suddiviso su uno o più PC.
  • TuttoTel dà al professionista la sicurezza di tenere sotto controllo la situazione degli invii telematici.
  • TuttoTel consente di trovare subito il modello che si cerca,anche grazie alle possibilità di ricerca per contribuente.